giovedì 30 gennaio 2014

Di amicizie nate da blog e di blog nati da amicizie.

Alle tastiere, la Ragazza.

Ciao a tutti, carissime personcine che leggete questo blog. Oggi scrivo io perché vorrei condividere un pensiero, anzi due, e dedicare questo post a due amiche.

L'amicizia nata da un blog.

Alice.
E' del segno dei gemelli.
E' mancina.
Quando è arrabbiata e le chiedono il perché strilla: Non sono per niente felice!

Francesca.
E' del segno dei gemelli.
E' mancina.
Quando è arrabbiata e le chiedono perché risponde: Ognuno ha il suo motivo

Forse è perché ha tante cose in comune con mia figlia, forse perché su Facebook scrive post sempre avvelenati e appuntiti (come il suo naso!), ma poi quando le parli scopri una ragazza dolce e facile alla risata, forse perché ha una scrittura bella, che ti coinvolge, forse per tutte queste cose insieme, Francesca mi piace.

Così, dato che abitiamo nella stessa città, ci siamo viste qualche volta per andare al GGD, o a presentazioni di libri, come ieri. E ogni volta scopriamo di avere un mucchio di cose da dirci, e le serate volano leggere sul filo delle parole.

Insomma, Francesca è una di quelle persone che, grattando grattando la superficie, le scopri ancor più ricche di quel che pensavi, e questo progetto condotto da lei, che si chiama semplicemente Uomini, ne è l'esempio. Che ne dite, ho ragione?

Il bello delle amicizie nate sul web è che non ti capitano, te le scegli tu.
E questo è il pensiero (banale) numero 1.

Il blog nato da un'amicizia.


Lei si chiama Silvia ed è una mia amica. Non di quelle d'infanzia, ma di quelle vere, questo sì.
Ci conosciamo che non è tantissimo, ma tantissimo ha sempre fatto per me, come venire ogni giorno, con la pioggia e con il vento a bussare al mio convent  ehm, alla porta della mia stanza d'ospedale, quando ero ricoverata. E non sono cose da poco, eh?!

La nostra amicizia è nata offline, ma online si è rafforzata, visto che spesso trascorriamo le ore a Whatsapparci come due tredicenni.

I post di Silvia su Facebook e le sue foto su Instagram hanno la capacità di raccontarti storie. Così, accompagnata da altre sue amiche, le ho messo una fastidiosissima pulce nell'orecchio: la pulce del blog!

E da questa pulce è nato lui, Il diario dei Gombi, e voi avrete il privilegio di leggere il primissimissimo post. Lo so che di blog ce ne sono migliaia, ma sono sicura che lei saprà conquistarvi. E poi, cosa c'è di più bello dell'entusiasmo dell'inizio? Profuma di emozione, paura, adrenalina!

E io sono emozionata e felicissima, mi sento un demiurgo, una doula, vabé non esageriamo, un'ostetrica, perché oh, sarà pure merito mio (ok, ragazze, nostro) se sto blog è appena nato!!

Allora faccio un immenso in bocca al lupo alla mia amica: Go Sissi Go!!

E il secondo pensiero banale del post, qual è?
Boh? Sono troppo felice per ricordarmelo.

E poi, non vi bastano tutte le banalità che scrivo?

Leggete loro piuttosto, e non ve ne pentirete!

Il blog di Francesca, che probabilmente conoscete già.

Il blog di Silvia, aka MrsGombs, che imparerete a conoscere. 







2 commenti:

  1. mi piacciono assai queste banalità! e poi queste amicizie nate off-on-line…le sento tanto mie…so che apro il computer o wup e c'è gente dall'altra parte con cui condividere "cose" al di là del blog, ma cose nate grazie a un blog….me', vabbe'…buona giornata alice, camilla e alle vostre amiche :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...